Mister H2Bond

Published by

 

locandina_bond

 

 

Mr. H2bOnd – Acqua Risorsa Energia per la Vita – Lezione spettacolo

 

01_Cover_Logo_1280x400_OK

Il Comitato Expo Venezia ha identificato nell’ACQUA, Energia per la Vita, il Tema di partecipazione all’Expo 2015 di MILANO – VENEZIA.

Descrizione
Tra cibo e acqua vi è un legame indissolubile e la rivoluzione dell’agricoltura ha avuto un pesante impatto sulle risorse idriche del pianeta. L’impoverimento di laghi, fiumi e falde freatiche è la conseguenza di un uso non controllato dell’acqua e degli eccessivi prelievi per l’irrigazione, mentre l’inquinamento delle fonti di acqua dolce è dovuto a scarichi industriali, civili e agricoli. La crescita di domanda, i cambiamenti climatici, la siccità persistente in molte regioni rendono l’accesso all’acqua dolce un problema da risolvere: è nell’agricoltura e nell’allevamento che si consuma acqua per il 70% dell’uso complessivo che viene fatto in tutto il mondo. Attraverso lo spettacolo grandi e piccini potranno conoscere gli interventi possibili per gestire in modo responsabile una risorsa importante come l’acqua. Eccone alcuni: risanamento delle acque inquinate, prevenzione dell’inquinamento, prevenzione dello spreco di acqua individuale adottando piccole accortezze nella vita di tutti i giorni.

Lezione spettacolo
L’ Ass. Cult. Mondonovo e Ass. Ardea in partnership con WWF presentano Mr. H2bOnd, Acqua Risorsa Energia per la Vita. In scena Mr. H2bOnd, raffinato agente segreto in missione per difendere Madre Natura, sarà impegnato a combattere la terribile Lady Oil, nemica numero uno delle acque e della vita sana. Ad aiutarlo Agente Bio, l’agente segreto, laureata in scienze ambientali, che gli fornirà le armi speciali per combattere e annientare il nemico.
A comporre gli elementi scenografici e l’attrezzeria della lezione spettacolo ci sarà una vero e proprio laboratorio di chimica, la cucina. Questa strumentazione sarà elemento fondamentale per dare , a grandi e piccini, una serie di spiegazioni sulle cause dell’inquinamento e dell’emergenza alimentare nel mondo.

Foto


Video

No responses yet

Comments are closed at this time.